SENTIRSI A CASA

Aktivhaus realizza case progettate per rispondere alle vostre esigenze. Per questo ogni casa è unica e irripetibile: perché è costruita partendo da voi, dalla vostra idea di casa, dai vostri desideri e dalle vostre necessità. Così Aktivhaus realizza costruzioni belle, innovative e funzionali: tenendo sempre bene a mente l’imprescindibile relazione tra l’essere umano e lo spazio vissuto.

1

BENESSERE GARANTITO

Fisiologico, visivo, acustico, termoigrometrico: il benessere a cui Aktivhaus ambisce nella realizzazione dei suoi edifici è assoluto. Ed è garantito dal rispetto delle norme UNI EN ISO 7730 e UNI EN 15251, che definiscono i criteri per il raggiungimento del benessere psicofisico di un individuo attraverso la progettazione degli ambienti in relazione alla qualità dell’aria, all’illuminazione, alla pressione sonora, all’ambiente termico. Così il benessere è garantito scientificamente, sulla base di criteri oggettivi adottati a livello internazionale.

CALORE E ACCOGLIENZA

Dal comfort termico garantito da accurati studi e misurazioni alle numerose tecnologie e tecniche costruttive adottate (come, a titolo di esempio, la realizzazione di un involucro perfettamente coibentato, i serramenti ad altissima efficienza energetica, le schermature solari, la climatizzazione ad effetto radiante in pompa di calore ed i materiali scelti con cura ed attenzione): tutto il necessario per garantirvi una sensazione di continuo benessere senza compromessi.

ARIA DI CASA

La qualità e il ricambio dell’aria sono garantiti da sistemi di ventilazione meccanica controllata che assicurano costante afflusso di aria fresca. Un’accortezza, questa, che garantisce ottime condizioni igieniche in tutti gli ambienti e che permette di catturare fino al 95% del calore dell’aria in uscita. Grazie all’utilizzo dei materiali naturali e delle più avanzate tecnologie, l’ambiente rimane caldo, pulito e salubre.

ASCOLTARE IL RUMORE DEL SILENZIO

Gli elementi costruttivi e di finitura sono scelti per garantire il massimo benessere acustico: grazie all’utilizzo di materiali fonoassorbenti e fonoisolanti, pareti, pavimenti e serramenti sono perfettamente isolati; effettuate a regola d’arte, le tecniche di posa garantiscono l’abbattimento di tutti i rumori provenienti sia dall’esterno sia dagli ambienti interni.

L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE

Il benessere visivo è garantito dagli accurati studi illuminotecnici e dal massimo impiego possibile della luce naturale. Per costruzioni biocompatibili da tutti i punti di vista.

2

BIOCOMPATIBILITÀ E SOSTENIBILITÀ

L’attenzione per l’ambiente è un desiderio e una necessità: quella di ottimizzare le risorse naturali, di creare edifici a impatto quasi zero, di rispettare la natura. Questo è l’impegno che Aktivhaus persegue ricercando sempre nuove tecnologie e tecniche costruttive.

ENERGIA E NATURA

Avvalersi delle energie rinnovabili per diminuire il consumo di quelle tradizionali, per ottimizzare l’utilizzo delle risorse naturali e per ridurre i costi di gestione.
Pannelli fotovoltaici, sistemi per l’utilizzo dell’energia geotermica, innovazioni tecnologiche come il progetto ZeroPositivo®che garantisce il recupero dell’energia prodotta, sono alcuni esempi di tecnologie che permettono ad Aktivhaus di garantire comfort, risparmio e sostenibilità. Armonia e innovazione: una valida alternativa agli impianti energetici tradizionali.

MATERIALI NATURALI ED ECOLOGICI

Quella del legno è una scelta naturale: accogliente e piacevole da vedere, è isolante, resistente, ecocompatibile, ecologico e riciclabile. Naturali sono anche i prodotti con cui è trattato. Ne sono un esempio i materiali adesivi, certificati, 100% atossici e privi di formaldeide e solventi.
Rivolta al futuro, Aktivhaus ottimizza le risorse e adopera solo legno proveniente da foreste ecocertificate PEFC e FSC. Perché benessere è anche rispetto per l’ambiente.

STUDIO BIOCLIMATICO

L’architettura bioclimatica ricerca nuove soluzioni progettuali capaci di garantire le condizioni di benessere e di ridurre il più possibile l’utilizzo degli impianti energetici tradizionali. Si tratta di un approccio innovativo, che prevede l’analisi del territorio e lo studio di come questo possa influire sull’immobile: l’urbanizzazione, i dati di irraggiamento solare e la valutazione delle fonti energetiche disponibili sono una premessa indispensabile. L’edificio è considerato come una sorta di organismo vivente impegnato in un continuo scambio con l’ambiente esterno.

EDIFICI BIOCOMPATIBILI

Abitare gli edifici Aktivhaus significa vivere in ambienti progettati per garantire il benessere dell’uomo e una perfetta biocompatibilità. Merito degli accorgimenti progettuali, delle tecniche costruttive adottate, dell’utilizzo dei materiali naturali e atossici, dello studio bioclimatico, del perfetto isolamento termico e acustico, degli impianti ad alta efficienza e delle innovazioni tecnologiche. Così si crea un ambiente con microclima interno equilibrato, salubre e uniforme.

Senza titolo-1